Fatturazione elettronica

COMUNICAZIONE CODICE UNIVOCO DESTINATARIO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA AI SENSI DEL DM N.55 DEL 03 APRILE 2013

Data    17/02/2015  

Prot.     671 

Comunicazione Codice Univoco destinatario della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 03 Aprile 2013.

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 03 Aprile 2013, entrato in vigore il 06 Giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione questo Ente, a decorrere dal 31 Marzo 2015, non potrà accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica ed inoltre, trascorsi tre mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà più procedere ad alcun pagamento, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Per le finalità di cui sopra, l'art. 3 comma 1 del citato DM 55/2013 prevede che l'Ente individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), a seguito dell'inserimento viene rilasciato per ognuno un Codice Univoco Ufficio.
Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.
Per quanto sopra, si comunica il Codice Univoco Ufficio al quale dovranno essere indirizzate a far data dal 31 Marzo 2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere:

Codice Univoco Ufficio UF45JT
Denominazione Ente: Unione Montana del Montefeltro
Codice Fiscale/Partita Iva: 02566100414


Considerata l'importanza delle innovazioni introdotte, si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e si segnala che l’Agenzia delle Entrate ha predisposto il sito www.fatturapa.gov.it per facilitare l’utilizzo della fattura elettronica e dal quale è possibile scaricare le “regole tecniche” e le “linee guida” per la gestione del processo di fatturazione.




torna all'inizio del contenuto