PAGO PA - Pagamenti on line

Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso l'Unione Montana del Montefeltro, comodamente ovunque ti trovi.

L'Unione Montana del Montefeltro ha aderito al sistema dei pagamenti PagoPa e usufruirà dei servizi messi a disposizione dall’Agenzia per l’Italia Digitale per mezzo  dell’infrastruttura di cui all’articolo 81, comma 2-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e denominata “Nodo dei Pagamenti-SPC”, nella qualità di pubblica amministrazione avvalendosi dei servizi della Regione Marche quale Intermediario tecnologico.

Pagamenti elettronici: cos'è e come funziona pagoPA
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Il sistema è adottato da un numero crescente di Enti e di istituti di pagamento (Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP), come banche, poste ed altri.

Come posso pagare con il sistema pagoPA
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’app dell’Ente (il tuo comune, ad esempio).

Cosa posso pagare con pagoPA
pagoPA ti permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Chi può ricevere pagamenti tramite pagoPA
Con il sistema pagoPA si possono fare pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, tutte le società a controllo pubblico e verso società private che forniscono servizi al cittadino purché aderiscano all’iniziativa.

Puoi utilizzare il servizio per i seguenti pagamenti:

COMPLESSO SPORTIVO PISCINA - PALESTRA

MATTATOIO MONTEFELTRO

SUAP MONTEFELTRO

torna all'inizio del contenuto