La domanda deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza da un componente il nucleo familiare mediante un modulo predisposto dall'INPS con il quale, oltre a chiedere il beneficio, si dichiara il possesso dei requisiti necessari per l' accesso al programma.
E’ importante quindi che il richiedente sia già in possesso di un’attestazione dell’ISEE in corso di validità comprensiva di DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), al momento in cui presenta la domanda per il SIA.
Il richiedente dovrà presentare inoltre al momento della domanda la certificazione ISEE in corso di validità nonché copia del libretto di circolazione degli autoveicoli e motoveicoli di proprietà dei componenti il nucleo familiare.
GLI INTERESSATI POTRANNO RICHIEDERE INFORMAZIONI PRESSO:
Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito Sociale
Unione Montana del Montefeltro Ente capofila dell’ATS n5 - Servizi Sociali – Tel. 0722.727003/4
Punto Unico di Accesso dell’ATS n.5 c/o Ufficio di promozione sociale: orari martedì e giovedì dalle ore 8 alle 14 e dalle 15 alle 18. Tel. 0722 728233
Sui siti:
www.unionemontana.montefeltro.pu.it
www.lavoro.gov.it
www.inps.it